La nostra rivoluzione (Edoardo)

“The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams” (Eleanor Roosvelt)

 

Quando abbiamo cominciato questo progetto non sapevo dove mi avrebbe portato, quali difficoltà mi si sarebbero presentate. Ho solo colto un’opportunità, e l’ho presa sul serio.

Siamo un gruppo meraviglioso, pieno di iniziative, guidati da un’insegnante appassionata e competente: siamo consapevoli del nostro scopo, del nostro progetto, ossia quello di studiare un percorso innovativo che possa coinvolgere i giovani e li possa far appassionare all’arte contemporanea.

Siamo audaci, e lo dico con orgoglio: non molti scommetterebbero come abbiamo fatto noi su un’idea così ambiziosa.

Continuiamo a lavorare, teniamo duro: è un mondo strano, il nostro, un mondo che ha paura, ma ricordiamoci sempre che noi stiamo costruendo il nostro futuro, che ogni progetto che pensiamo, ogni idea che realizziamo, è un mattone in più nella grande casa del nostro mondo.

Sembra un forzatura moralistica pensare che con un progetto piccolo come il nostro in realtà stiamo facendo qualcosa di grande, di meraviglioso, eppure è così: scommettendo sull’arte contemporanea, un linguaggio spontaneo e aperto, stiamo scommettendo su noi stessi.

Lascia un commento